Paride MirabilioA cura della REDAZIONE

Paride Mirabilio è un artista visivo ventiquattrenne di Cepagatti, in provincia di Pescara, che fa comunicare tra loro fotografia e grafica, restituendo lavori di forte impatto evocativo.

Fra le varie collaborazioni internazionali che gli sono occorse, bisogna certamente ricordare quella con gli Irrepressibles; due anni fa, infatti, l’artista aveva postato sulla sua pagina facebook una rielaborazione di un’immagine dell’album degli Irrepressibles, collettivo artistico-pop guidato dal compositore e musicista Jamie McDermott e reso celebre dal video “Lady is dead” di Roy Raz che ha utilizzato una canzone degli Irrepressibles e che conta milioni di visualizzazioni su Youtube.

L’artwork arrivava in questo modo a proprio sui monitor degli artisti londinesi, che chiedevano così a Paride di poterla utilizzare per il loro nuovo album “Nudes”. L’anno scorso è stato quindi pubblicato il cofanetto con tre eps, contenente la grafica in questione che ha reso l’artista noto a livello internazionale.

Pubblichiamo a titolo esemplificativo dell’arte di Mirabilio due suoi recenti lavori, un’autoritratto fotografico e l’elaborazione grafica dell’album “Nudes” di cui abbiamo parlato.

Buona visione.

Per approfondimenti:

Paride Mirabilio Art Fb: facebook.com/paridemirabilioart

Site: paridemirabilio.wix.com/paridemirabilio

La copertina di “Nudes” degli Irrepressibles