Memorie dal sottobosco (poetico). Un intervento di Roberto Batisti

3 pensieri su “Memorie dal sottobosco (poetico). Un intervento di Roberto Batisti”

  1. quanto può dilungarsi un commento prima dello scontento pasquale?
    Poco più o poco meno dell’Orinoco?
    Ecco, non passerò il Rubicone.
    Non esiste un Poeta-Padre/Padrone per le generazioni post -marcusiane (malthusianamente non è poco). Sottoboschivamente direi che, poeticamente, si è ‘bastardi’ o ‘disseminati’ da verbalberi primordiali o s’è partenogenetici (se non mi turbasse l’idea di verginità in humus, che fa tanto SPLENDORE SULL’ERBA, ma anche petrarchesca tormenta ormonale o genitale da tutte le parti).
    Un testardo ex di sinistra (immaginiamoci Berardinelli disaccoppiato da Enzensberger) s’ostinerebbe a pretendere il certificato di nascita per farti entrare (nome: ANAFORA; cognome: METAFORA, pour cause).
    Molti altri contatterebbero l’orfanotrofio di Madre Teresa o Zia Ebe o padre Ganimede, se la privacy non celasse i dati insensibili.
    I più iridati si batterebbero per la stepchild adoption (adorerei essere disadattato presso coppie di poetesse gay, che mi sconsegnassero dal recitare il patèr emòn ò en tois ouranòis , senza rivalutare l’ipotesi che dio possa essere un Grande Fratello che ti inizia ad Amsterdam e poi ti finisce, senza un Euro in tasca, nella tavola destra del Giardino delle Delizie).
    Io, per me, amo le sponde…(anche se qualcuno dice che dovrei preferire gli spondei e che è meglio il battello -o diciamo pure, la barchetta di carta inchiostrata – vararlo nel grande Oceàno della Tradizione. Donde l’Ufficio Controllo Nascite insorge: che Tradizione giuliva vuoi avere, tu, che potresti essere solo figlio igroscopico di Boy George senza mascara o di wanksta minori e così ignori che l’Artisticità ha affittato la caverna all’Università per un’isteroscopia preventiva?).

    un saluto al grande Castorius

    nicky kelly

  2. come a questo punto risulterà palese, confesso d’aver scritto l’articolo di cui sopra nella speranza d’ottenere un commento 100% Kelly. risultato conseguito oltre le più ottimistiche previsioni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...