WHITE HILLS (USA) + VOID GENERATOR @ Sinister Noise Rock Club (16-05-2015)

White Hills

WHITE HILLS (USA)

Sito ufficiale: whitehillsmusic.tumblr.com

La rock band newyorkese conferma un nuovo concerto in Italia: sabato 16 maggio i White Hills torneranno sul palco del Sinister Noise di Roma.

Il pubblico italiano avrà quindi occasione di assistere ad un live set dall’atmosfera travolgente, originale e drammatica, definizione che ben rappresenta la musica dei White Hills, frutto dell’incontro tra sonorità stoner e psichedelica vorticosa, generata da strumenti convenzionali e campionatori elettronici. In una parola ‘spacerock’, come alla band piace definirla.

Dave W. e Ego Sensation, insieme cuore pulsante dei White Hills, si sono guadagnati una buona fama grazie alla loro corposa produzione discografica e al fatto di aver condiviso il palco con band come Mono, The Flaming Lips, Sleepy Sun, Cloudland Canyon, Mudhoney, Pontiak, The Cult e molte altre. Compaiono anche nel film di Jim Jarmusch ‘Only Lovers Left Alive’ mentre suonano Under Skin Or By Name contenuto nell’album ‘Glitter Glamour Atrocity’ del 2007.
L’ultimo lavoro dei White Hills è l’album del 2013 ‘So You Are… So You’ll Be’, esplosione concentrata di psichedelia in cui la band raggiunge il massimo della sua potenza rock & roll, urlando a gran voce di non essere una cometa dell’universo ‘spacerock’, ma un fascio di energia che si getta sulla superficie terreste con il suo sound carico di adrenalina e di spiritualità.

Vedere una band come questa esibirsi dal vivo significa esaltarne la fruizione della loro musica. Il lasciarsi trasportare dalle frequenti sezioni strumentali e di improvvisazione è un’esperienza ben diversa dall’ascolto delle registrazioni fatte in studio.
I White Hills sono un colpo di scena nel panorama rock degli ultimi anni, una band capace di stupire ed entusiasmare che nel 2015 calcherà i palchi europei, approdando a Roma per un appuntamento di cui riportiamo i dettagli in fondo.

Opening Act: Void Generator

Sito ufficiale: http://www.voidgenerator.tk/

Sonia Caporossi ed Enrico Cosimi at workI Void Generator sono un gruppo italiano appartenente ai generi musicali stoner, space rock e psichedelico che si è formato a Roma nel 1996. Dopo alcuni cambi nella formazione e la partecipazione a una compilation per Fluido Distribuzioni, i Void hanno pubblicato il primo cd omonimo nel 2004, composto da 4 lunghe tracce. Nel Marzo del 2004 il brano Blues Ky, estratto dall’album, è stato introdotto nella compilation A.A.V.V. – Escape From The Ghetto Vol. 1 ad opera dell’etichetta Cnoize Records. Il secondo lavoro, dal titolo We Have Found The Space (2005), ha permesso l’exploit definitivo del gruppo fra gli appassionati del genere ed è stato distribuito in molti paesi, maggiormente in USA e in Germania. Il brano Astral Manipulations è stato pubblicato sulla compilation Desert Sound Vol.2: The Spaghetti Stoner. Nel frattempo i Void Generator hanno svolto minitour in Nord Italia e partecipato a vari festival, suonando anche come spalla ai The Gang nel relativo tour (estate del 2002). Nel 2005 il concerto in cartellone al Tim Tour è stato trasmesso in tv sui canali satellitari. In Italia hanno partecipato a the Prog Awards nel 2006 e nel 2010 dove sono stati votati fra i primi venti gruppi psycho-prog italiani di tutti i tempi.

Dopo un ulteriore cambio di organico, i Void Generator sono tornati in studio di registrazione ed hanno pubblicato per la indie label romana Phonosphera Records, nel maggio 2010, il loro secondo full-lenght Phantom Hell and Soar Angelic nel quale compaiono tre brani ultra psichedelici e una ghost track di 24 minuti, e col quale si affacciano definitivamente sulla scena europea. Nel frattempo partecipano, col brano Sidereal Connection, ad una compilation americana per la 272 Records denominata Riot on Sunset Vol.25. L’anno successivo, sempre per la Phonosphera Records, esce Collision EP, un minialbum contenente due lunghi brani, Stretched Sunlight e il live Collision. Ad aprile 2014 è uscito SUPERSOUND, il loro ultimo album composto di 7 fulgide canzoni heavy psych.

Attualmente sono in studio per un nuovo lavoro di jam psichedeliche…

WHITE HILLS + guest VOID GENERATOR
16.05.15 SINISTER NOISE, ROMA
Ingresso 10 euro

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...