Associazione Culturale Villaggio Cultura – Pentatonic
Viale Oscar Sinigaglia, 18 – Roma
Domenica 27 maggio 2018 – ore 17*
Incontro con l’autore: Martina Campi presenta La saggezza dei corpi, L’arcolaio 2015
Introduce Sonia Caporossi
«Sette giorni di odissea e smarrimento, di caduta a picco nei meandri stordenti della propria identità franta. La stessa durata del viaggio di Dante nei tre Regni. Lo stesso periodo della Genesi. E in questa sorta di Bildungsroman in forma di poemetto […] si raddensa la dimensione esperienziale messa in versi da Martina Campi.» (dalla Prefazione di Sonia Caporossi).
Martina Campi, autrice e performer, ha pubblicato: La saggezza dei corpi (L’arcolaio, 2016), Cotone (Buonesiepi Libri 2014), Estensioni del tempo (Le Voci della Luna Poesia, 2012 – Vincitore Premio Giorgi), e la plaquette È così l’addio di ogni giorno (Corraino Edizioni 2015), con il poeta V. Masciullo e opere grafiche di C. Pozzati. Presente in antologie, riviste e webzines; sue poesie sono state tradotte in inglese e spagnolo. Co-fondatrice, con il compositore e musicista Mario Sboarina, del progetto Memorie dal SottoSuono – The poetry music experience, nel quale si fondono reading poetico, elettronica, jazz/ambient, contaminazioni afro e accenni di musica popolare; di marzo 2016 è l’omonimo album. Del 2010 il cd Mani e qualcos’altro. Il progetto Memorie dal SottoSuono è oggi un vero e proprio collettivo di artisti di diversa formazione.
*Ingresso con tessera ARCI 2018; è possibile tesserarsi in sede. Allo scopo di mantenere lo spazio culturale creato e far fronte alle spese di gestione vi chiediamo una partecipazione economica minima, una consumazione di 3 euro.
L’ha ripubblicato su disartrofonie.